28 Lug In via di soluzione l’emergenza idrica negli alloggi ATER di Pomezia
Il Commissario Straordinario dell’ATER della Provincia di Roma dott. Leonardo F. Nucara ha comunicato al Sindaco di Pomezia, dott. Fucci, di aver dato disposizioni agli uffici affinché venga rapidamente risolto il problema amministrativo che ha causato l’abbassamento del flusso idrico, da parte di EDISON, negli alloggi ATER di Via La Malfa, Via Turati, Via Singen, Via Marsiglia ed in Piazzale delle Regioni.
Subito dopo l’incontro chiarificatore con EDISON, lo stesso Commissario Straordinario ed il Direttore Generale dell’ATER hanno voluto tranquillizzare il Primo Cittadino di Pomezia che aveva espresso viva preoccupazione per i possibili disagi agli inquilini per la irregolare erogazione di un servizio essenziale come quello idrico.
I vertici dell’ATER evidenziano però che nel Comune di Pomezia l’ammontare della morosità dell’utenza sia per i canoni di affitto che per i servizi a rimborso (acqua, calore, etc.) ha raggiunto livelli insostenibili e assolutamente non più tollerabili. Questa è la principale ragione per la quale l’Azienda da un lato non riesce a garantire gli interventi manutentivi ordinari e dall’altro è soggetto a ripetuti disguidi amministrativi, come quello alla base dell’abbassamento del flusso idrico dei giorni scorsi.
E’ stata già avviata una campagna di sensibilizzazione nei confronti dell’inquilinato affinché i pometini degli alloggi ATER comprendano l’importanza della completezza e puntualità dei pagamenti dei canoni di affitto e delle quote dei servizi comuni.
Il Commissario Nucara ringrazia il Sindaco di Pomezia per la fattiva collaborazione dimostrata e rinnova l’auspicio di un percorso congiunto con l’amministrazione comunale per gestire congiuntamente le problematiche dei cittadini affittuari degli immobili ATER.