Venerdì 08 Agosto 2014 11:47 Guidonia Montecelio: risolte tempestivamente le problematiche segnalate dagli inquilini dei 60 alloggi di Via Quasimodo n. 3.

Venerdì 08 Agosto 2014 11:47 Guidonia Montecelio: risolte tempestivamente le problematiche segnalate dagli inquilini dei 60 alloggi di Via Quasimodo n. 3.

Il Commissario Straordinario dell’Ater della Provincia di Roma Leonardo F. Nucara ha comunicato agli inquilini degli alloggi di Guidonia Via Quasimodo, 3 – destinati ai dipendenti delle forse dell’ordine impegnate nella lotta alla criminalità organizzata, che sono terminati i lavori disposti con urgenza in seguito delle segnalazioni pervenute.

I lavori sono stati eseguiti sotto la diretta supervisione dei tecnici dell’Ater ed in collaborazione con la ditta costruttrice ed hanno interessato oltre che le parti comuni (citofonici, impianti antenna centralizzata, impianti pannelli solari, allaccio utenze idriche all’acquedotto comunale, illuminazione cortili e garage) anche alcuni alloggi dove gli interventi hanno permesso di superare diverse problematiche.

Il complesso immobiliare in argomento è composto da alloggi che sono stati realizzati con tecnologie costruttive innovative rivolte al risparmio, al contenimento dei consumi energetici, all’utilizzo di fonti rinnovabili e costituisce un esempio di integrazione tra l’Edilizia Residenziale Pubblica sovvenzionata e agevolata e più in generale il Social Housing, al quale devono tendere gli enti gestori del patrimonio di Edilizia Sociale.

comunicazione@aterprovinciadiroma.it