Città di Valmontone “Un Quartiere, I Problemi, Le Soluzioni” | Ater Provincia di Roma
1187
post-template-default,single,single-post,postid-1187,single-format-standard,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

Città di Valmontone “Un Quartiere, I Problemi, Le Soluzioni”

Città di Valmontone “Un Quartiere, I Problemi, Le Soluzioni”

Venerdì 8 maggio si è tenuto un incontro con gli inquilini di Via Campo dei Gelsi e di Via Gramsci in merito alle problematiche legate alla gestione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica presenti nel Comune di Valmontone.

fiumicinofotoDurante il confronto, che si è tenuto alla presenza del Sindaco del Comune di Valmontone Alberto Latini, del Commissario Straordinario dell’Ater Leonardo F. Nucara e del Direttore Generale dell’Ater Fabrizio Urbani, sono stati affrontate numerose tematiche e gli inquilini hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con gli amministratori che non si sono sottratti al confronto, a tratti aspro, ma sempre costruttivo.

Ruggero di lauriaIn particolare in tema di manutenzione degli edifici il Commissario Straordinario dell’Ater Nucara ha rassicurato gli utenti e gli amministratori comunali che saranno, a breve, calendarizzati gli interventi urgenti ed indifferibili. Lo stesso Commissario Straordinario ha comunque tenuto a precisare che l’Azienda è costretta ad intervenire solamente in presenza di emergenze e senza poter procedere ad una programmazione delle manutenzioni ,a causa di livelli di morosità nel pagamento di affitti ed oneri accessori non più sostenibili e assolutamente non più tollerabili.

Il Commissario Straordinario ed il Direttore Generale dell’Ater hanno auspicato un intervento da parte degli amministratori comunali affinché gli stessi possano fare opera di sensibilizzazione nei confronti degli utenti delle case Ater del Comune di Valmontone per far comprendere loro l’importanza della completezza e puntualità dei pagamenti dei canoni di affitto e delle quote dei servizi comuni.
Il Commissario Nucara ha infine ringraziato il Sindaco Latini per la fattiva collaborazione dimostrata e ha rinnovato l’auspicio che le due amministrazioni possano procedere in un percorso concertato per gestire congiuntamente le problematiche dei cittadini utenti degli immobili ATER.

Video