Colleferro. L’Amministrazione Comunale ha consegnato le chiavi di 4 appartamenti Ater ai legittimi assegnatari | Ater Provincia di Roma
1651
post-template-default,single,single-post,postid-1651,single-format-standard,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

Colleferro. L’Amministrazione Comunale ha consegnato le chiavi di 4 appartamenti Ater ai legittimi assegnatari

Colleferro. L’Amministrazione Comunale ha consegnato le chiavi di 4 appartamenti Ater ai legittimi assegnatari

COLLEFERRO (RM) – Nel pomeriggio di oggi, 6 agosto, alle ore 17 il Commissario Straordinario dell’Ater della Provincia di Roma Leonardo Francesco Nucara, insieme al Sindaco del Comune di Colleferro Pierluigi Sanna ed al Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Diana Stanzani, hanno consegnato ai legittimi assegnatari quattro nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica, realizzati grazie ai finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Lazio.

Alla presenza di numerosi Consiglieri di maggioranza dunque sono state ufficialmente consegnate le chiavi dei quattro appartamenti in questione dei quali 3 situati in Via dei Pini, ed uno presso un altro, non lontano, edificio Ater situato in Via dei Bracchi (vedi video più avanti).

La tipologia degli alloggi, realizzati in via dei Pini è del tipo bilocale con una metratura di mq 60, provvisti di impianto solare termico e impianto fotovoltaico nel rispetto dell’attuale normativa in merito al risparmio energetico ed alla produzione di energia alternativa.

In mattinata è stato diramato un comunicato stampa con le seguenti dichiarazioni.

«Grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale – aveva affermato il Commissario Nucara – siamo riusciti finalmente a concludere l’iter di un importante intervento. In questo momento di profonda crisi economica, il disagio abitativo si è acuito ulteriormente, allargandosi su tutto il territorio: oggi, abbiamo dato una piccola risposta, ma siamo orgogliosi di poter migliorare la vita di queste 3 famiglie, che con dignità ed onestà hanno atteso il momento dell’assegnazione della casa».

«I nuovi alloggi, – avevano detto il Sindaco Pierluigi Sanna ed il Vice Sindaco Diana Stanzani – vengono consegnati in un momento in cui l’emergenza abitativa continua a rappresentare una delle questioni sociali più ricorrenti e pressanti. Per questo è necessario, anche se con molte difficoltà, cogliere ogni possibile opportunità per dare risposte alle richieste dei cittadini».

http://www.cronachecittadine.it/colleferro-lamministrazione-comunale-ha-consegnato-le-chiavi-di-4-appartamenti-ater-ai-legittimi-assegnatari-video/